Bloccato nella neve con la Tesla Model Y, la disavventura di due turisti | Auto.it

2021-11-18 04:48:20 By : Ms. Tina Lee

Organizzatore italiano del premio The Car of the Year

Due turisti sono rimasti bloccati sulle Alpi con la loro Tesla Model Y: l'auto, bloccata nella neve, è stata recuperata dai soccorsi stradali

Può una Tesla affrontare un difficile sentiero innevato in alta montagna? La risposta è no, come hanno scoperto a loro spese due turisti che hanno deciso di percorrere una stretta strada d'alta quota a bordo di una Model Y. a livello del mare. La Tesla, pur dotata di carrozzeria rialzata e trazione integrale, non poteva fare molto su terreni davvero insidiosi. Al punto che l'auto si è bloccata dopo pochi metri e i suoi occupanti si sono allontanati per chiedere aiuto, lasciando la Model Y al suo destino.

Musk chiede su Twitter se vendere il 10% di Tesla, gli rispondono 3,5 milioni

Affrontare una strada di montagna stretta e impervia, innevata, è un'impresa che richiede un'auto adatta e specifiche capacità di guida e valutazione del terreno. Mancavano ovviamente i due turisti che si sono avventurati lungo l'Alta Via del Sale, tra Limone Piemonte e Monesi, a bordo di una Tesla Model Y. Nonostante la strada fosse chiusa al traffico a causa della neve, i due hanno tentato di percorrerla, ma rimangono bloccati dopo poche decine di metri. Impossibile proseguire o tornare indietro, al punto che i due occupanti (a quanto pare due ragazzi) non hanno potuto fare a meno di lasciare l'auto e recarsi al vicino rifugio Don Barbera per chiedere aiuto.

Il soccorso è stato più difficile del previsto: il punto in cui la Model Y è rimasta bloccata è infatti in territorio francese, per cui i Vigili del fuoco italiani non sono potuti intervenire. I due incauti automobilisti hanno quindi dovuto attendere i soccorsi stradali, giunti sul posto dopo 5 ore. Nel frattempo, numerosi escursionisti hanno fotografato la Tesla impantanata nella neve caricando le immagini, che sono diventate rapidamente virali.

Cambio gomme invernali, cosa c'è da sapere dal 15 novembre

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Conti Editore Srl - Copyright © 2021 Partita IVA: 00500101209 Tutti i diritti riservati